CONGRESSO PROVINCIALE GILDA 2021 PER ELEZIONE DIRETTIVO E CARICHE PROVINCIALI – 7 OTTOBRE 2021 ore 16.15

 

Oggetto: convocazione assemblea degli iscritti 

 

Egregio collega, 

in qualità di coordinatore pro-tempore della Gilda provinciale di Asti/Cuneo, ti invito a partecipare all’assemblea provinciale congressuale degli iscritti aderenti alla Gilda degli insegnanti, che si terrà il giorno 6 ottobre 2021 alle ore 24 in prima convocazione e, in seconda convocazione il 7 ottobre 2021 dalle 16:15 alle 18:15 collegandosi al link inviato con mail personale.

A causa del perdurare della situazione sanitaria, il congresso provinciale verrà effettuato in modalità on line su piattaforma Zoom, mentre le operazioni di voto avverranno in presenza dalle ore 11 alle ore 17 della giornata di venerdì 8 ottobre presso le nostre due sedi provinciali. 

PIAZZA ARPINO 35 – BRA 

VIA MATTEOTTI 11 – CUNEO 

Di solito il congresso provinciale per l’elezione degli organi statutari avviene nel mese di maggio, mese in cui il tabulato degli iscritti contiene sia il personale precario che il personale intenzionato ad un meritato pensionamento. 

Quest’anno invece, per via dei sopra menzionati motivi sanitari, tale congresso verrà effettuato nel periodo settembre/ottobre ponendo quindi varie problematiche di natura organizzativa. 

Per questo motivo si precisa che l’invito alla partecipazione viene inviato a tutti i colleghi presenti nel tabulato di giugno, ma che il voto verrà consentito soltanto a coloro che potranno dimostrare di avere la trattenuta in busta paga di settembre. 

Si rammenta che, ai sensi delle norme statutarie e dei regolamenti nazionali e provinciali, le figure da eleggere sono quelle dei membri della direzione provinciale, dei delegati alle assemblee provinciali e regionali della FGU, dei revisori dei conti e del Collegio dei Probiviri. 

Chiunque avesse intenzione di candidarsi per una qualsiasi carica, lo potrà fare fino alla giornata del 5 ottobre 2021 comunicandolo via mail al seguente indirizzo: gildacuneo@libero.it. 

Si ricorda inoltre che, secondo il regolamento elettorale della Gilda, per le candidature alle cariche dirigenziali occorre essere iscritti alla Gilda degli Insegnanti da almeno 12 mesi. 

Concludo rinnovando i miei saluti e augurando a tutti un buon inizio di anno scolastico e confermando la piena disponibilità nel continuare a lavorare in provincia per rendere la GILDA sempre più forte ed incisiva. 

Cuneo, 16 settembre 2021

Il coordinatore provinciale della Gilda 

Prof. Antonio Antonazzo