La Gilda organizza un corso di social media per insegnanti

Il 6 marzo, presso l’aula magna del Liceo Scientifico Gian Domenico Cassini, la Gilda della Liguria e l’Associazione Docenti Art. 33, in collaborazione con Consulenza Social Media, organizzano un corso di Social Media Marketing per insegnanti.

Il corso avrà una durata di otto ore (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), e avrà il seguente programma:

  • Panoramica Social Network
  • Caratteristiche dei Social Network
  • Diffusione social e trend legato al mondo dei giovani
  • Chi è la Generazione Z e quali sono i loro comportamenti
  • Facebook – focus sul social network: principali funzionalità, potenzialità per la didattica, gestione corretta e sicura, gruppi per l’apprendimento, pubblicità targetizzata
  • Instagram – trend del social network: funzionalità, condivisione efficace di foto e video, utilizzo corretto degli hashtag e delle immagini, valorizzazione di iniziative scolastiche
  • YouTube – i numeri del video social network: principali funzionalità, opportunità multimediali per la didattica, condivisione corretta dei video, creazione playlist video per la didattica
  • Fake News: cosa sono, come riconoscerle e come vengono realizzate
  • Come comprendere e analizzare le notizie online
  •  SEO Web Editor: sviluppo corretto dei contenuti online
  • Dipendenza da Internet, Social Network & Cyberbullismo.

Il corso sarà tenuto da Silvia Grego e Tancredi Matranga (in fondo al post trovate una loro succinta bio). La partecipazione, è riconosciuta come formazione a norma dell’articolo 64 del CCNL scuola e prevede la concessione di permesso retribuito da parte dell’amministrazione, ed è gratuita per gli iscritti a Gilda Liguria (mentre per i non iscritti avrà un costo di 100 euro).

Per iscriversi, contattarci su consulenza@gildaliguria.it o tel. ai numeri 388/1881483878 o 351/9002945.
Silvia Grego: Social Media Manager & Web Marketing Manager Co-Fondatore di Consulenza Social Media. Ha maturato esperienze presso diverse aziende nella progettazione di strategy di business aziendale nel settore digital marketing e social media marketing, sviluppato competenze statistiche e di ricerca di mercato. Collabora con realtà aziendali nel campo della consulenza di social media marketing e formazione per creazione di valore nel settore digitale.
Tancredi Matranga: Social Media Manager & Web Project Manager. Co-Fondatore di Consulenza Social Media. Consulente, formatore di digital marketing e sviluppatore web. Ha maturato esperienze nella progettazione e sviluppo di strategie digitali presso diverse realtà aziendali, collaborando con imprese come Blogosfere, Monster Italia e Groupon. Si specializza in consulenza e formazione aziendale nel campo del social media marketing e del web advertising, supportando i team di lavoro di svariate aziende italiane. Nel 2014 co-fonda Consulenza Social Media, agenzia di web marketing specializzata nella valorizzazione delle aziende online e sui social media.