Immissioni in ruolo 2020/21, assegnazioni da Gae

L’Ufficio scolastico regionale della Liguria ha pubblicato una nota in cui spiega che “Si rende noto che le operazioni di assegnazione della sede per gli aspiranti inseriti nelle GAE (Graduatorie ad esaurimento) saranno gestite con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online”.

“A tal fine, dal 25 al 26 agosto 2020 saranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle sedi da parte dei candidati inseriti in GAE (Scuola dell’Infanzia e Primaria) che, precedentemente individuati, non hanno espresso formale rinuncia”.

“Si coglie l’occasione per precisare che il sistema informativo prospetterà la possibilità di esprimere tutte le sedi di organico della relativa classe di concorso/tipo posto, a prescindere dall’effettiva presenza di posti disponibili nella singola istituzione scolastica”.

“Si raccomanda di indicare puntualmente l’ordine di preferenza relativo a tutte le sedi. Per evitare assegnazioni d’ufficio che rischierebbero di non rappresentare le reali esigenze soggettive, si invitano pertanto tutti gli aspiranti interessati all’assunzione ad esprimere tempestivamente le proprie preferenze di sede”.