Concorso straordinario, come inserire l’abilitazione

Come ho scritto in questo post, il ministero ha spiegato che i docenti che hanno superato la prova scritta del concorso straordinario ruolo potranno  – con ogni probabilità da domani – presentare la domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS  perché verranno considerati a tutti gli effetti abilitati.

Per poter compiere questo passaggio dovranno compilare l’istanza in una funzione specifica che al momento non è ancora presente su Istanze Online. Non sappiamo ancora i tempi in cui tale funzione resterà aperta.

Probabilmente la Gilda di Genova non potrà dare consulenza personalizzata per la compilazione di tale domanda visti i tempi molto limitati in cui sarà possibile compilare l’istanza.

Appena sarà possibile pubblicheremo su questo blog una guida per immagini per aiutarvi a compilare la domanda (comunque si tratta di un’istanza molto semplice). Se vi resteranno ancora dei dubbi o perplessità, e siete iscritti al nostro sindacato, potrete poi inviarci il pdf della domanda – una volta inoltrata – all’indirizzo di posta elettronica info(at)gildaliguria.it.